Contratto editoriale

Per tutti coloro che intendono spedirci i loro scritti: ci teniamo a specificare che Atb Edizioni è casa editrice parte integrante di una Associazione culturale senza scopo di lucro. Tuteliamo, per conto dell’autore, la paternità dell’opera e svolgiamo l’attività di edizione, comunicazione, distribuzione destinata a promuoverne la lettura. L'attività economica è quindi secondaria e sussidiaria  all'attività culturale. Noi ci occuperemo della realizzazione,  della diffusione, della promozione e dell'immagine dell'opera valutando gli autori, in particolar modo quelli esordienti o emergenti, dando loro la possibilità di misurarsi con il pubblico e con la realtà editoriale in modo etico, serio e trasparente , sia nella realizzazione dei libri che nelle proposte distributive, promozionali, economiche.  Proprio per presentare ai lettori il prodotto migliore possibile, i libri da noi pubblicati sono integralmente "revisionati" (se necessario) ad opera dei professionisti di settore che collaborano con AtbEdizioni.

Agli autori delle opere selezionate proponiamo un contratto editoriale con modello standard  sul quale saranno specificati: attribuzione dei diritti d’autore, promozione, distribuzione regionale e nazionale (internazionale solo per le opere tradotte). La casa editrice è presente sul catalogo nazionale dei libri pubblicati  contrassegnati dal codice ISBN. E' presente in tutte le librerie italiane e distribuisce direttamente i testi a librerie indipendenti scelte in Italia e nel Canton Ticino.

Il sito della casa editrice viene aggiornato settimanalmente, il profilo facebook e la newsletter, incontrano più di 2300 tra lettori e giornalisti.

Pubblichiamo volumi di alta qualità sia dal punto di vista contenutistico che fattuale. Quando possibile li corrediamo con prefazioni autorevoli. Tutte le copertine sono realizzate da artisti affermati.

Contratto editoriale