Rudimenti di legislazione d'arte

Il corso è rivolto a tutti gli artisti che desiderano conoscere a priori la direzione da intraprendere per poter vivere delle proprie ricerche, della propria arte e del proprio lavoro. Da qui, la necessità di conoscere bene le criticità e le possibilità del settore in cui opera al fine di implementare la propria carriera professionale nel modo più serio e competente.

Rivolto a: artisti

Contenuti formativi: il corso proposto, trasmetterà le informazioni generali su come muoversi e proporsi sul mercato dell'arte, sulle implicazioni legali e amministrative. Verranno fornite tutte le indicazioni su come creare un buon curriculum artistico, uno statement interessante e un portfolio accattivante che ogni iscritto avrà la possibilità di preparare, con la guida e l'aiuto dell'insegnante, partendo dalle proprie esperienze.

Al termine delle lezioni, ogni partecipante avrà acquisito le competenze e le nozioni necessarie per affrontare il mondo artistico con una visione completa e gli strumenti necessari e fondamentali per la sua carriera.

Durata del corso: 2 ore per due incontri. Il Lunedì con orario 19,00/21,00

Numero max di partecipanti:10

Il corso è tenuto dal giornalista, curatore, Presidente di Atb associazione culturale e galleria d’arte  ALESSANDRO ALLOCCO

modalità di pagamento:

acconto (€ 30 al momento dell'iscrizione

saldo (€ 50) alla prima lezione

oppure

intera quota con bonifico bancario utilizzando L'IBAN IT 08 E 03268 01199 052936612830

o assegno bancario intestato ad

Atb Associazione culturale e galleria d'arte

Da scaricare  e compilare