Correzione bozze/Editing

I servizi editoriali/redazionali essenziali per la pubblicazione e utili in fase sia pre-editoriale che post-editoriale a disposizione degli associati, sono prestati da professionisti di settore in convenzione con Atb associazione culturale e galleria d'arte e sono rivolti a tutti coloro che hanno un libro nel cassetto e desiderano renderlo al meglio. Sono legati a proposte economiche chiarissime pensate per incidere il meno possibile sull'autore  .fornendo al contempo una prestazione di alto valore culturale, morale, etico ed un benefit aggiunto. Noi analizziamo, gratuitamente per gli associati, tutti i testi che ci vengono sottoposti e, se li riteniamo meritevoli, dopo un'attenta correzione di bozze ed un serio editing, li pubblichiamo. La correzione bozze è indispensabile per depurare il testo dagli errori di grammatica e sintassi, lavorando sia sulla sua presentazione generale che sulla coerenza formale del dattiloscritto. Il tuo libro sarà letto e corretto in modo accurato da una redazione che ti proporrà gli interventi più adeguati per presentarlo al meglio ai tuoi lettori. L’editing è il miglior strumento per migliorare il suo testo che lo scrittore possa chiedere. Esso lavora sullo stile di scrittura ed evidenzia i punti deboli dell’opera (le incoerenze, i buchi narrativi o descrittivi, le debolezze di trama, etc) sia avvalendosi di interventi diretti sull’opera, che tramite la compilazione di una “scheda libro” professionale e curata, che analizzerà nel dettaglio tutti gli aspetti del lavoro (stile, trama, dialoghi, personaggi, ritmo, etc).

correzione bozze

€ 1,20  a cartella dattiloscritta*

editing formale, contenutistico, grafico, stilistico, strutturale

€ 4,20  a cartella dattiloscritta*